spedizione E Reso gratuitI per l'Italia

Termini e condizioni

 

In questa sezione troverai:

-  Condizioni generali di vendita

- Diritto di recesso

- Condizioni generali d’uso

- Termini e condizioni d’uso di www.goagoa.it

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.goagoa.it") è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.goagoa.it sono venduti direttamente da MAKILEA SRL ("MAKILEA" o il "Venditore"), società di diritto italiano con sede legale in Via Einaudi 21 – 45100 Rovigo, C.F. P.IVA n. IT01461700294 iscritta al Registro delle Imprese di Rovigo RO - 158845, Capitale sociale Euro 10.000,00 interamente versato.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti: customercare@goagoa.it

Potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.goagoa.it
Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite il Servizio Clienti: customercare@goagoa.it


  1. La nostra politica commerciale
    1.1 Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano "consumatori". 
    1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.goagoa.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.goagoa.it
    1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine. Tutti le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.
    1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su www.goagoa.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.  

  2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70
    2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.goagoa.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su www.goagoa.it e seguendo le relative istruzioni. 
    2.2 Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, c.d. “RisolviOnline”, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano nonché la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.
    2.3 Nella pagina di conferma della proposta d’ordine ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). 
    2.4 La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d'ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. 
    2.5 Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.
    2.6 Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.
    2.7 La proposta d'ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
    2.8 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
    2.9 Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.goagoa.it non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto. Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.
    2.10 Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.goagoa.it

2.11 Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in www.goagoa.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.


  1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti 
    3.1 Il Venditore vende esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità originali.
    3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
    3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.goagoa.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su www.goagoa.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
    3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d'ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte di MAKILEA - del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, MAKILEA non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.
    3.5 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso.
    3.6 Tutti i prodotti venduti da MAKILEA sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

  2. Pagamenti
    4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto. 
    4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Unicredit Banca Spa e ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.goagoa.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

  3. Spedizione e consegna dei prodotti
    5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d'ordine.

  4. Assistenza clienti
    6.1 Potrà richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti contatti il nostro Servizio Clienti: customercare@goagoa.it

  5. Diritto di recesso
    7.1 In conformità all’art. 52 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.goagoa.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
    7.2 In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrà recedere dal contratto concluso con il Venditore utilizzando, a sua scelta, una delle seguenti modalità:
    a) trasmissione online al Venditore del Modulo di Reso che trovi nell'area Servizio Clienti, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore le invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
    b) invio a mezzo posta al Venditore di Modulo di Reso conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;
    c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
    Nei casi b) e c) la sua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti alla sede legale di MAKILEA SRL Via L. Einaudi, 21 – 45100 ROVIGO. Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a suo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
    7.3 In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

7.4 Il Venditore suggerisce di utilizzare lo spedizioniere TNT (https://www.tnt.it/) per la restituzione dei prodotti acquistati. Per l’Italia il reso è gratuito per cui, qualora lei decida di avvalersi di TNT per la spedizione in Italia, non dovrà effettuare il pagamento delle spese del reso. Nel caso di spedizioni fuori dall’Italia il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore trattenendo dal suo rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione (7,50€ per le spedizioni al di fuori dall’Italia).

Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere suggerito dal Venditore, il Venditore la esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.5 Nel caso decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella suggerita dal Venditore nel precedente paragrafo 7.4, dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati.
Resta inteso che, in tal caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre, in conformità all’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
7.6 Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei precedenti paragrafi 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: 
a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti; 
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; 
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. 
7.7 Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni ed i termini indicati nel precedente paragrafo 7.6.
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti ed a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.8 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
7.9 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) e f) del precedente paragrafo 7.7 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Venditore ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso. Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. 
Qualora invece dagli accertamenti del Venditore risulti che non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 7.7, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In conformità all’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai, difatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale pari alla diminuzione di valore stimata dei prodotti e comunque compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso. 
Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.


  1. Tempi e modalità di rimborso
    8.1 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
    8.2 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
    8.3 Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

  2. Privacy
    9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy
    9.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo customercare@goagoa.it, o inviare richieste all’indirizzo della sede legale del Venditore.

  3. Legge applicabile e soluzione delle controversie
    10.1 Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
    10.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com
    10.3 Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
    10.4 Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Rovigo.

  4. Modifica e aggiornamento
    11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.goagoa.it

    La vendita di prodotti sul nostro sito web ("www.goagoa.it") è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.
    I prodotti acquistati su www.goagoa.it sono venduti direttamente da MAKILEA SRL ("MAKILEA" o il "Venditore"), società di diritto italiano con sede legale in Via Einaudi 21 – 45100 Rovigo, C.F. P.IVA n. IT01461700294 iscritta al Registro delle Imprese di Rovigo RO - 158845, Capitale sociale Euro 10.000,00 interamente versato.

    Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti: customercare@goagoa.it

    Potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.goagoa.it
    Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite il Servizio Clienti: customercare@goagoa.it


    1. La nostra politica commerciale
      1.1 Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano "consumatori". 
      1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.goagoa.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.goagoa.it
      1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine. Tutti le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.
      1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su www.goagoa.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.  

    2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70
      2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.goagoa.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su www.goagoa.it e seguendo le relative istruzioni. 
      2.2 Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, c.d. “RisolviOnline”, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano nonché la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.
      2.3 Nella pagina di conferma della proposta d’ordine ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). 
      2.4 La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d'ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. 
      2.5 Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.
      2.6 Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.
      2.7 La proposta d'ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.
      2.8 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
      2.9 Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.goagoa.it non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto. Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.
      2.10 Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.goagoa.it

    2.11 Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in www.goagoa.it, anche richiamate tramite link, comprese la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.


    1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti 
      3.1 Il Venditore vende esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità originali.
      3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
      3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.goagoa.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su www.goagoa.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
      3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d'ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte di MAKILEA - del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, MAKILEA non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.
      3.5 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso.
      3.6 Tutti i prodotti venduti da MAKILEA sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

    2. Pagamenti
      4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto. 
      4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Unicredit Banca Spa e ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.goagoa.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

    3. Spedizione e consegna dei prodotti
      5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d'ordine.

    4. Assistenza clienti
      6.1 Potrà richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti contatti il nostro Servizio Clienti: customercare@goagoa.it

    5. Diritto di recesso
      7.1 In conformità all’art. 52 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.goagoa.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
      7.2 In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrà recedere dal contratto concluso con il Venditore utilizzando, a sua scelta, una delle seguenti modalità:
      a) trasmissione online al Venditore del Modulo di Reso che trovi nell'area Servizio Clienti, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore le invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
      b) invio a mezzo posta al Venditore di Modulo di Reso conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;
      c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
      Nei casi b) e c) la sua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti alla sede legale di MAKILEA SRL Via L. Einaudi, 21 – 45100 ROVIGO. Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a suo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
      7.3 In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

    7.4 Le uniche spese a suo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore l’abbia espressamente esonerata da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che lei si avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione indicate al successivo paragrafo.

    7.5 Il Venditore suggerisce di utilizzare lo spedizioniere TNT (https://www.tnt.it/) per la restituzione dei prodotti acquistati. Per l’Italia il reso è gratuito per cui, qualora lei decida di avvalersi di TNT per la spedizione in Italia, non dovrà effettuare il pagamento delle spese del reso. Nel caso di spedizioni fuori dall’Italia il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore trattenendo dal suo rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione (7,50€ per le spedizioni al di fuori dall’Italia).

    Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere suggerito dal Venditore, il Venditore la esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
    7.6 Nel caso decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella suggerita dal Venditore nel precedente paragrafo 7.5, dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati.
    Resta inteso che, in tal caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre, in conformità all’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
    7.7 Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei precedenti paragrafi 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: 
    a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti; 
    b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; 
    c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
    d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
    e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
    f. i prodotti non devono essere danneggiati.
    Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. 
    7.8 Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni ed i termini indicati nel precedente paragrafo 7.7.
    Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti ed a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
    7.9 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
    7.10 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) e f) del precedente paragrafo 7.7 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Venditore ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso. Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. 
    Qualora invece dagli accertamenti del Venditore risulti che non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 7.7, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In conformità all’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai, difatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale pari alla diminuzione di valore stimata dei prodotti e comunque compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso. 
    Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.


    1. Tempi e modalità di rimborso
      8.1 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
      8.2 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
      8.3 Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

    2. Privacy
      9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy
      9.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo customercare@goagoa.it, o inviare richieste all’indirizzo della sede legale del Venditore.

    3. Legge applicabile e soluzione delle controversie
      10.1 Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
      10.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com
      10.3 Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
      10.4 Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Rovigo.

    4. Modifica e aggiornamento
      11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.goagoa.it

     

     

     

    DIRITTO DI RECESSO

    Per noi è importante garantirti la miglior esperienza possibile, dal primo accesso al nostro sito e per tutti i tuoi acquisti. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere la politica di reso ancora più rapida e semplice.

    In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con MAKILEA SRL (il “Venditore” o “MAKILEA”) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.goagoa.it
    In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
    a) trasmissione online al Venditore del Modulo di Reso che trovi nell'area dedicata , compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
    b) invio a mezzo posta al Venditore di questo Modulo di Reso conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;
    c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
    Nei casi b) e c) la tua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti alla sede legale di MAKILEA SRL Via L. Einaudi, 21 – 45100 ROVIGO. Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

    In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.


    1. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo
      Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 
      a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
      b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; 
      c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (v. al riguardo l’art. 5 che segue); 
      d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale(se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
      e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto; 
      f. i prodotti non devono essere danneggiati. 
      Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite dal Venditore nel successivo paragrafo 2.

    2. Modalità di restituzione dei prodotti al Venditore
      Il Venditore suggerisce di utilizzare lo spedizioniere TNT (https://www.tnt.it/) per la restituzione dei prodotti acquistati. Per l’Italia il reso è gratuito per cui, qualora lei decida di avvalersi di TNT per la spedizione in Italia, non dovrà effettuare il pagamento delle spese del reso. Nel caso di spedizioni fuori dall’Italia il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore trattenendo dal suo rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione (7,50€ per le spedizioni al di fuori dall’Italia).

    Nel caso in cui invece decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da TNT dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Resta inteso che, in tal caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre, in conformità all’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard.


    1. Verifiche di conformità dei prodotti restituiti
      Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui ai precedenti paragrafi. Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme alle condizioni di cui alle lett. a), e) e f) del precedente paragrafo 1 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
      Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, nel caso in cui il tuo reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo 1, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata dal Venditore, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, oppure se riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, il Venditore avrà diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. 
      Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

    2. Tempi e modalità di rimborso
      Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e MAKILEA procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e MAKILEA procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. 
      Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
      - acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
      - acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta;
      - pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene entro quattordici (14) giorni.
      In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

    3. Prodotti affetti da vizi o non conformi
      Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.goagoa.it , mediante il Modulo di reso che ti verrà inviato contattando il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail: customercare@goagoa.it; se il difetto si manifesta dopo trenta (30) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
      Per le modalità di restituzione dei prodotti, verifica le sezioni 1 e 2.

    MAKILEA verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a MAKILEA.
    Nel caso in cui MAKILEA non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, MAKILEA avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.


    1. Condizioni per il cambio dei prodotti
      In alcuni casi, come specificato di seguito, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini del Venditore. La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
      - potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nel Modulo di Reso;
      - potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. In ogni caso le opzioni disponibili per il cambio saranno indicate nel Modulo di Reso;
      - potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data della loro consegna, mediante la compilazione del Modulo di Reso, da inviarsi elettronicamente a MAKILEA entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di cambiare i prodotti;
      - potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
      - i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a MAKILEA nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;
      - i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a MAKILEA in una sola spedizione. MAKILEA, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.
      Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la tua richiesta di cambio, MAKILEA prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.
      Dopo che MAKILEA avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, MAKILEA verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato.
      Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, MAKILEA non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità sopra previste.
      Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, MAKILEA potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data in cui MAKILEA sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di MAKILEA.
      Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza. Resta comunque fermo che, in alternativa alla richiesta di sostituzione del prodotto, potrai esercitare il tuo diritto di reso in conformità al Codice del Consumo.
      Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese.
      Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, MAKILEA si riserva il diritto di trattenere i prodotti e potrà inoltre trattenere l'importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, secondo quanto sopra indicato.

    Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.


    1. Cartellino identificativo del prodotto
      Ti rammentiamo che tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti ricordiamo pertanto di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti. 

    2. Codice del Consumo 
      Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

        

       

       

       

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      Benvenuti nel sito e-commerce di GOA GOA www.goagoa.it  (“Sito”) di MAKILEA SRL.

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      Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.
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      Queste Condizioni Generali d'Uso sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo).
      Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d'Uso tra MAKILEA e ciascuno dei suoi utenti finali, MAKILEA garantisce, sin d’ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet.
      Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a Risolvionline.com.
      Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

       

       

       

      TERMINI E CONDIZIONI D'USO DI www.goagoa.it

       

      1.  Servizi

      MAKILEA SRL ("MAKILEA") ti offre la possibilità di usufruire dei seguenti servizi “GOA GOA STORE” (“Servizi”)*:
      a.    I miei ordini: segui la spedizione dei tuoi ordini, cambia o rendi gli articoli che non fanno per te e vedi lo storico dei tuoi ordini.
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      d.    I miei indirizzi: salva o modifica i tuoi indirizzi per averli sempre a portata di mano e concludere i tuoi acquisti più velocemente.
      e.    Le mie carte: salva o modifica le carte che utilizzi per i tuoi acquisti e completa i tuoi ordini in modo veloce e sempre sicuro.

       

      1. Registrazione

      2.1 Se vuoi usufruire dei Servizi dovrai essere un utente maggiorenne, registrarti su www.goagoa.it  creando il tuo account ed accettare i presenti termini e condizioni per l’utilizzo dei Servizi. La registrazione è gratuita. Per creare il tuo account dovrai compilare il modulo di registrazione inserendo le informazioni richieste e garantire a MAKILEA che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. Ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta registrazione. Ti ricordiamo che le credenziali per accedere al tuo account su www.goagoa.it devono essere utilizzate esclusivamente da te e non possono essere cedute a terzi. Fatti salvi i limiti di legge, MAKILEA non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di accesso al tuo account su GOA GOA STORE da parte di terzi non autorizzati. Ti preghiamo pertanto di mantenere riservate le tue credenziali e di informare immediatamente MAKILEA qualora sospetti che vi sia stato un accesso non autorizzato al tuo account su www.goagoa.it o che la tua password sia stata violata.
      2.2 Per la prestazione di alcuni Servizi potrebbe essere necessario avvalersi di canali di comunicazione elettronica (quali ad esempio e-mail, SMS o telefono). Se vuoi usufruire di questi specifici Servizi ti verrà chiesto pertanto di prestare il tuo consenso ad essere contattato da MAKILEA per le relative comunicazioni mediante SMS, email o altro canale di comunicazione.
      2.3 Ti preghiamo inoltre di consultare, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso che formano parte integrante delle presenti Condizioni. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Termini e Condizioni, Diritto di Recesso e Informativa Privacy.

       

      1. Durata e Cessazione

      3.1La registrazione ai Servizi sarà efficace dal momento in cui riceverai la relativa email di conferma e per tutto il periodo in cui ti avvali dei Servizi medesimi.
      3.2 Potrai in qualsiasi momento e per qualunque motivo cancellare la tua sottoscrizione ai Servizi inviando una richiesta al nostro Servizio Clienti: customercare@goagoa.it. Nel caso in cui tu abbia esercitato il diritto di recesso, ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta cancellazione dai Servizi.
      3.3 MAKILEA si riserva di cancellare la tua registrazione ai Servizi in caso di violazione delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni, o nel caso in cui non siano stati forniti dati personali completi, veritieri e corretti, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito. MAKILEA si riserva inoltre il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. MAKILEA potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei Servizi qualora ricorrano ragioni di sicurezza.

       

      1. Avvertenza sui Servizi

      MAKILEA fa il possibile per fornire Servizi accurati. Fermi restando i limiti di legge, i Servizi sono forniti gratuitamente così come sono (“AS IS”). MAKILEA non presta alcuna garanzia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, circa la qualità, il buon funzionamento, l’assenza di interruzioni o l’idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall'utente.

       

      1. Modifica ed aggiornamento

      Le presenti Condizioni sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.goagoa.it . Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni.

      *La disponibilità dei Servizi varia in base al tuo paese. Controlla nel tuo account su www.goagoa.it quali Servizi sono disponibili.

       

       

       

      Guida alle taglie

       

      Misure espresse in centimetri

       

       USA XXS XS S M L XL
      IT 38 40 42 44 46 48
      DE 32 34 36 38 40 42
      UK 4 6 8 10 12 14
      Altezza 160/163 162/165 164/167 168/171 170/173 172/175
      Collo 35/36 37 38 39 40 41/42
      Spalle 33,5/34,5 34,5/35 35/37 37/39 39/42 42/44
      Torace 76/78 78/80 80/84 88/92 96/100 104/108
      Girovita 63/65 66/69 70/73 74/77 80/84 85/88
      Fianco 84/87 88/91 92/95 96/98 99/102 103/106
      Braccio 56/57 57/58 59/60 60/61 62/63 64/65
      Gamba 101/104 102/105 103/106 104/107 105/108 108/109

      Ciao!

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